Progetto Charity Point
Progetto Charity Point, è l’iniziativa che vede impegnati i nostri volontari nell’offerta di oggetti di vario tipo all’interno delle nostre Botteghe della Solidarietà, dove serve aiuto anche per riordinare il magazzino e fare inventario. Il ricavato dell’iniziativa va a sostenere l’assistenza domiciliare gratuita per adulti e bambini malati di tumore.
Data di inizio del progetto
6 febbraio 2023
Offerta valida fino al
31 dicembre 2023
Compiti del volontario
Il volontario nei charity point svolgerà un’attività di offerta al pubblico dei nostri prodotti, nonché di allestimento del negozio e della vetrina e di sistemazione magazzino e inventario. Ciò avviene sempre in compagnia di un’altra persona volontaria che lo affiancherà. Si opera in un contesto dinamico e informale, a contatto con le persone.
Quando
Tale attività può essere svolta tutti i giorni su due turni (mattina e pomeriggio) dal lunedì mattina al sabato mattina compreso.
Dove
Nel charity di Firenze o se disponibili a spostamenti anche in altri charity della Toscana. (con rimborso spese a carico della Fondazione per gli spostamenti fuori dalla Provincia di Firenze).
Requisiti
Età minima 18 anni
Impegno minimo: 1 volta a settimana
Livello di italiano: Elementary
Non è richiesto un livello specifico di istruzione
Il volontario deve essere registrato da ANT con apposita modulistica e si richiede il documento di identità da allegare.
Altre informazioni importanti
Capacità di mettersi in gioco e di lavorare in gruppo. Affidabilità e precisione.