Diventa un volontario

Firenze è pronta a darti tutta se stessa. E tu sei pronto a donare un po’ di te alla città?

Dai una mano in città

Un’esperienza in una città straniera spesso significa divertimento, spensieratezza, svago. Ma può essere molto di più. Sempre più ragazzi si chiedono come poter aiutare la comunità che li sta accogliendo: se anche tu stai cercando delle opportunità di volontariato, sei nel posto giusto, Belonger.

Ti sorprenderà scoprire quanto sia gratificante contribuire attivamente a fare qualcosa di utile e concreto per la tua nuova città, insieme a decine di altri volontari.
Vediamo insieme come!

angeli del bello

Conosci Angeli del Bello? Dovresti!
Si tratta di una Onlus che promuove e coordina azioni di volontariato urbano che hanno come obiettivo il decoro e la bellezza Firenze. Attraverso le sue attività, favorisce la partecipazione attiva dei cittadini alla cura e alla tutela dei beni comuni, che hanno resa famosa la nostra città in tutto il mondo.

Potrai partecipare a progetti di volontariato che ti permetteranno di scoprire a fondo Firenze e di conoscere allo stesso tempo tanti locals! Sfoglia il calendario ufficiale di Angeli del Bello e prendi parte alla prossima attività nel tuo quartiere. Cosa aspetti?

OXFAM

Cambiare il mondo inizia da qui: Oxfam è un movimento di milioni di persone che lottano contro le disuguaglianze per porre fine alla povertà e all’ingiustizia – oggi e in futuro. Diventa volontario Oxfam presso la sede di Firenze, e scopri come anche delle piccole azioni possono davvero fare la differenza!

Metti a disposizione un po’ del tuo tempo libero per attività di sensibilizzazione e raccolta fondi: contribuirai a diffondere le campagne d’opinione e a sostenere Oxfam nella lotta quotidiana alla povertà. Diventare un volontario è semplice, basta fare il primo passo!

BANCO ALIMENTARE

Anche tu non ne puoi più di vedere tutto questo cibo sprecato ogni giorno? Vorresti fare qualcosa ma non sai da dove cominciare? Con Banco Alimentare puoi dare una mano concreta! Dal 1989, Banco Alimentare combatte lo spreco e recupera il cibo ancora buono, redistribuendolo a chi ne ha bisogno e dandogli di nuovo valore.

Capirai che organizzazioni come questa lottano quotidianamente contro il tempo e il deterioramento degli alimenti. Donare una parte della propria giornata alla sede di Firenze del Banco Alimentare può davvero contribuire a cambiare la vita di molti. Scopri come fare!