INFO COVID-19

Nemmeno l’Italia e Firenze sfuggono ai disagi e alle restrizioni dell’attuale situazione pandemica. Il virus è però sotto controllo grazie all’alto tasso di vaccinazioni: più del 90% della popolazione italiana maggiore di 12 anni ha infatti ricevuto almeno una dose di vaccino e l’86% ha completato il ciclo vaccinale. Non male, eh? Puoi monitorare l’avanzamento della campagna vaccinale sul sito del governo!

Green Pass

Anche la vita a Firenze ha ritrovato una nuova “normalità”, e i fiorentini stanno imparando a convivere con il Covid-19 con qualche piccola accortezza, e così puoi fare anche tu, Belonger! Non lasciare che la pandemia freni i tuoi sogni: basterà avere sempre con te la Certificazione Verde Europea (Green Pass) o l’equivalente certificato del tuo paese di origine e ricordarti di seguire le consuete norme di igiene (utilizzare la mascherina, mantenere un distanziamento sociale di sicurezza, igienizzarsi le mani frequentemente).

Tieniti sempre aggiornato sulle normative nazionali e regionali in vigore, perché evolvono costantemente in base all’andamento dei contagi.

WHITE CARD

Ehi tu, Belonger che vieni dagli USA!
Ricordati che la White Card rilasciata dalle autorità sanitarie ai cittadini statunitensi che hanno completato il ciclo vaccinale è equiparata al Super Green Pass dal Ministero della Salute italiano.
Non male, eh?

A SCUOLA

Alcune scuole potrebbero aver attivato delle modalità di studio ibride o da remoto (la cosiddetta DAD): informati con la tua scuola. Nel frattempo, leggi le informazioni di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute durante il tuo soggiorno a Firenze!