Studenti stranieri

1. Scegliere Firenze, un sogno!

Firenze è una città speciale per molte ragioni e il tempo trascorso qui porta inevitabilmente a ricordi per tutta la vita. Ma c’è qualcosa di ancora più significativo nel trascorrere del tempo qui come studente, permettendoti di immergerti completamente nella città e di approfondire la vita toscana.

2. Scegli il corso che fa per te

È importante trovare il corso giusto per la tua carriera accademica o passione! Firenze offre moltissime possibilità: università, scuole di lingua, scuole di pittura e artigianato, moda, e molto altro. Scegli ora il tuo corso e manda subito la tua applicazione!

3. Emergenza Sanitaria Covid-19: ingresso in Italia

Informati bene: visualizza tutte le disposizioni e regole per gli ingressi sul territorio Toscano sulla base dei paesi di provenienza, fornite e aggiornate della Regione Toscana.

4. Visto di Ingresso (Extracomunitari / Non UE Citizens)

In base alla tua nazionalità, il paese in cui risiedi stabilmente, la durata e il motivo del tuo soggiorno lungo a Firenze, potresti aver bisogno di richiedere un Visto di Ingresso all’Ambasciata o al Consolato del tuo paese. Scopri qui se ne hai bisogno e quali documenti ti servono.

5. Permesso di Soggiorno e Tutti i Documenti Necessari

Per sapere tutti i documenti che ti servono, i passaggi burocratici e arrivare perfettamente preparato per iniziare la tua nuova emozionante vita a Firenze, visita la nostra sezione documenti necessari.

6. Trova la casa su Be.long e accedi ai vantaggi

Sentiti già a casa; naviga nel nostro sito e cogli al volo l’occasione per bloccare la casa che preferisci! Tutti gli alloggi sono garantiti ufficialmente da Destination Florence e dal Comune di Firenze e hanno tutti i comfort che ti servono per studiare e vivere nel migliore dei modi. Prenota subito la tua nuova vita, avrai accesso a molti sconti e vantaggi!

7. Lifestyle fiorentino

Prenota il volo e stampa il biglietto! La tua nuova vita fiorentina sarà molto più vicina… impara le basi per muoverti a Firenze come un local, ecco le 10 cose da sapere prima di arrivare a Firenze. Puoi sempre immergerti nel nostro MAGAZINE per sapere tutto quello che vuoi!

8. Studia l’italiano!

Vivere in un altro paese significa abbracciarne la cultura, ed il primo passo è sempre la lingua. L’italiano è una lingua molto musicale e affascinante, i locali apprezzano molto chi si impegna a comunicare con loro in italiano (anche se non avrei problemi a farti capire in inglese). Trova la scuola di italiano adatta a te. Gli studenti con borsa di studio internazionale presso L’Unifi (Erasmus e simili) possono frequentare, durante il soggiorno, un corso di lingua italiana gratuito, a partire dal livello A2.

9. Sei arrivato? Destination Florence e Be.long

Inizierà per te uno dei periodi più belli della tua vita. Firenze diventerà la tua seconda casa e te la porterai per sempre dietro, ne siamo sicuri. Su Destination Florence trovi tutta l’offerta della città a portata di mano: cosa visitare, cosa fare, esperienze mozzafiato, cultura, live-like-a-local. Ricorda! Se ti iscrivi alla piattaforma  Be.long, avrai subito accesso a molte promozioni e sconti riservati.

10. Connettiti

Rimani in contatto con la tua famiglia in modo facile ed economico e connettiti alla città. Scopri tutte le offerte per mobile e dati navigazione. Segui le pagine Facebook e Instagram e rimani sempre aggiornato! #destinationflorence #feelflorence #myflorence